0166 512685

Vivi la natura

Saint-Vincent e Aosta - Valle d'Aosta.

  •  Natura e territorio
  •  2 giorni
  •  Accessibile
  •  Animali ammessi

Descrizione

Vivi la natura

Un’esperienza all’insegna della natura, per scoprirne profumi e sapori. Lasciati tentare dalla cucina valdostana rivisitata in chiave vegana, con una romantica cena presso il ristorante di Aosta che abbiamo selezionato per voi. Dopo aver soggiornato nel centro di Saint-Vincent, puoi scoprire la regione con l’auto elettrica a tua disposizione e ritirare un omaggio presso Micapan a Fenis. Infine, porterai a casa la “cassetta della salute”, in ricordo della giornata.

Cosa farai

Un week end per cullare i tuoi sensi, all'insegna della lentezza, della scoperta, della convivialità e del buon cibo.

  • Goditi la cena originale e innovativa, caratterizzata da un menu valdostano vegano, dove tradizione e innovazione si fondono per dare vita a piatti da gustare almeno una volta nella vita.
  • Soggiorna nell’albergo di Carlo e Beppe, situato nel centro della piccola cittadina di Saint-Vincent, situata al centro della regione, dalla quale si possono raggiungere le piu belle località della Valle d’Aosta. Se preferisci una maggiore libertà puoi scegliere il nostro residence, oppure l’esperienza di un soggiorno più esclusivo nella nostra “Casetta”.
  • Scoprirai MicaPan, la bottega/panificio artigianale vegan a Fenis, i cui proprietari, sono da anni impegnati nella ricerca di un’alimentazione sana, genuina, naturale, costituita da materie prime semplici e possibilmente locali.
  • Portati a casa i sapori della Valle d'Aosta con la “cassetta della salute” Au Soleil Experience, con verdure selezionate a km zero, preparata apposta per te.

Ti Aspettiamo

Caterina e il Laboratorio di panificazione naturale MicaPan:

“Il nostro pane è legato alla tradizione, perché di grande formato, fatto con lievito madre e quindi a lenta lievitazione, quella che dona al pane un ventaglio di profumi e sapori caratteristici; è innovativo nell’utilizzo di farine ottenute da differenti cereali, e nella ricerca di grani antichi, ormai in disuso, che sanno invece dare ricchezza alla panificazione e al sapore in tavola.“

Carlo e Beppe, l'ospitalità di "Au Soleil Experience":

"L'idea è quella di creare un luogo dove i turisti possano relazionarsi con gli abitanti del luogo ed immergersi nel territorio. L'obiettivo è quello di perseguire la felicità mediante esperienze che conducano alla scoperta della Valle d'Aosta e vi portino a conoscere la gente che la vive quotidianamente, con passione."


Periodo

Dal 1° aprile al 31 ottobre.
Monday 10.00 - 17.30
Tuesday 09.00 - 17.30
Wednesday 09.00 - 17.30
Thursday Closed
Friday 09.00 - 17.30
Saturday 09.00 - 17.30
Sunday 10.00 - 17.30
Last Admission 17.00

Sign In